Opera Education cresce con Opera white

Opera Education cresce con Opera white
OPERA EDUCATION CRESCE:
Dalla pancia della mamma arriva fino ai nonni nelle RSA
con il nuovo progetto in via di sviluppo OPERA WHITE.
Al via il crowdfunding!

Nasce Opera white, un percorso didattico-musicale per anziani istituzionalizzati, ispirato all’esperienza degli altri format Opera Education per bambini e ragazzi, con l’obiettivo di superare la solitudine all’interno delle RSA e creare attività di socializzazione tra anziani e inclusione con la comunità in cui vivono.

Il percorso è composto da un incontro di formazione musicale per gli operatori delle strutture, due incontri con musicoterapeuti per gli ospiti, concludendosi con lo spettacolo partecipativo in RSA nel quale gli anziani sfoggeranno i canti imparati durante la fase preparatoria, rendendo così la loro partecipazione essenziale per la riuscita stessa della recita e stimolando le loro capacità mnemoniche e di apprendimento.

Questo progetto verrà realizzato grazie a un contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca che verrà erogato solo al raggiungimento dell’obiettivo della raccolta fondi a lui dedicata.

Chiunque lo desideri può aiutare la nascita di Opera white contribuendo con una donazione sul conto della Fondazione Comasca a questo LINK.