Entra nell’équipe didattica di Opera Education!
Vivi di opera lirica e ami trasmettere questa passione agli altri?
Allora la nostra call è ciò che fa al caso tuo!
Nata nel 1996 con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni all’opera lirica, la piattaforma Opera Education è oggi una realtà in continua crescita. I suoi progetti promuovono la diffusione del teatro musicale attraverso percorsi dedicati a tutte le fasce d’età, dai piccolissimi agli anziani, favorendo un’esperienza culturale partecipativa, inclusiva e condivisa.
Per la Stagione 2026/27, siamo alla ricerca di nuovi formatori e formatrici da inserire nella nostra équipe didattica.
In particolare, per Opera domani siamo alla ricerca di:
- Cantanti lirici esperti o curiosi di avvicinarsi alla didattica musicale che entrino nelle scuole primarie e secondarie di primo grado e tengano degli incontri dedicati a gruppi di più classi sui cori partecipativi dello spettacolo.
- Cantanti lirici esperti o curiosi di avvicinarsi alla didattica musicale che conducano seminari per docenti finalizzati a illustrare e insegnare i cori dello spettacolo e che presentino strategie didattiche da poter riproporre in classe.
Per il progetto Opera white:
- Cantanti che tengano laboratori musicali nelle strutture di ricovero per anziani, insegnando i cori partecipativi degli spettacoli proposti.
Hai tempo fino al 25 giugno 2026 per candidarti!
Per maggiori informazioni: mandare una mail a manselmi@aslico.org inserendo come oggetto: CALL FORMATORI 2026
