Dal 2012 si occupa di musica, terapia, didattica ed espressività, lavorando a stretto contatto con strutture educative e scolastiche.
Studia chitarra da autodidatta e con i maestri Beppe Pini e Claudio Bazzari; frequenta alcune masterclass sull’improvvisazione, arrangiamento e accompagnamento con Davide Facchini, Andy Timmons, Paul Gilbert e sulla tecnica ed espressività vocale con Moreno Delsignore.
Nell’Aprile 2009 consegue il diploma in Musicoterapia presso il CMT di Milano e frequenta alcuni workshop incentrati sulla didattica Orff-Schulwerk con Paolo Cerlati.
Nel 2016 consegue la laurea in Scienze dell’educazione presentando una tesi di stampo educativo/musicale riguardante la musica come risorsa educativa e sempre nello stesso anno, frequenta il corso in Tecniche di insegnamento musicale presso la NAM –School di Milano.
Durante l’anno scolastico 2018/19 frequenta il corso di aggiornamento sul metodo “Io cresco con la musica”® presso l’Accademia G. Marziali di Seveso e inizia a collaborare con quest’ultima come docente; a partire dall’anno successivo inizia a collaborare anche con la scuola Le Stanze della Musica di Saronno.
Nel Gennaio 2021 suona l’ukulele nel brano “Catching Rainbow” prodotto da suo fratello Giovanni e selezionato per la pubblicità di Scavolini.
Fa parte del team di Opera Education dal 2018 e ha iniziato la “nuova avventura” mettendosi al servizio di un linguaggio alternativo rispetto al proprio background, stimolato da una continua ricerca e dal desiderio di sviluppare nuovi percorsi espressivi, ma anche di farsi carico della mission di promozione culturale dell’Opera e delle sue enormi potenzialità!