Un progetto interamente dedicato alle famiglie in attesa: alle mamme, ai partner e ai loro bambini in arrivo. Il percorso è consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza, quando è dimostrato che il bambino comincia a percepire e reagire ai suoni provenienti dall’esterno.
Un workshop sui benefici dell’ascolto della musica classica e del canto durante la gravidanza, curato da musicisti e operatori specializzati in musicalità per la primissima infanzia, strutturato in 3 incontri:
- 1° incontro: training di respirazione, vocalizzazione e canto prenatale;
- 2° incontro: laboratorio di musica e movimento con consigli pratici per giocare con la musica in famiglia;
- 3° incontro: concerto guidato di musica classica, proposte di attività di ascolto e una magica esperienza a contatto con il violoncello e le sue vibrazioni.
Primo ciclo:
6, 13 e 20 novembre 2022, dalle ore 11.00 alle 12.30, Teatro Sociale di Como.
Secondo ciclo:
26 febbraio, 5 e 12 marzo 2023, dalle ore 11.00 alle 12.30, Teatro Sociale di Como.
La prenotazione si ritiene valida per la singola mamma o per la coppia. Una volta confermata l’iscrizione, è sufficiente presentarsi le mattine degli incontri presso l’Ingresso Artisti del Teatro Sociale di Como (via Bellini n.3) già in abbigliamento comodo, muniti se possibile di un tappetino da yoga e/o un cuscino, 15 minuti prima dell’inizio dell’incontro. Potrete lasciare i vostri oggetti personali nello spogliatoio adiacente la sala.
Incontro gratuito:
Domenica 23 ottobre 2022, dalle ore 11 alle 12 – all’interno della giornata Opera Education Experience Family – proponiamo a famiglie in attesa e neogenitori un incontro gratuito con Cecilia Antolini del Parto Positivo e BabyBrains dedicato alla primissima infanzia e al diventare genitori.